Prodotti garantiti

Plumage garantisce la qualità superiore dei suoi piumini e garantisce inoltre che non vengano utilizzati prodotti siliconici per gonfiare il fiocco. La raccolta della piuma avviene solo su animali “maturi” che abbiano cioè superato i sette mesi di età poiché sviluppano un piumino più voluminoso.  Si garantisce che i capi Plumage sono confezionati con piuma e piumino naturale, nuovo vergine 100%, lavati e sterilizzati secondo i più avanzati sistemi tecnologici di lavorazione D.P.R. N.845 del 23.01.75 e successivo D.M. 10.11.76 (legge n.883 del 26.11.73)

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Si garantisce inoltre l’impiego esclusivo del puro cotone Makò 100% a trama molto fitta (Inlett) per il perfetto e duraturo contenimento dell’imbottitura. La durata del prodotto, grazie a continui e severi controlli effettuati durante tutto il processo produttivo, viene garantita nel tempo rispettando le indicazioni di corretto uso e manutenzione. Si garantisce il prodotto per 10 anni dalla data di acquisto per eventuali difetti di produzione. Il piumino Plumage è un prodotto europeo garantito certificato anallergico e antireumatico.

Il piumino è anallergico

È errato dire che le persone che soffrono di allergie o di asma devono rinunciare al comfort naturale del piumino. La piuma Vergine Nuova NON provoca allergie da acari della polvere come viene spesso erroneamente sostenuto e NON provoca reazioni allergiche delle vie respiratorie quali asma e raffreddore da fieno. Da importanti ricerche svolte in Europa risulta che guanciali e piumini imbottiti con Piuma Vergine Nuova non rappresentano un habitat ideale per gli acari della polvere: previa normale manutenzione, all’interno di questi articoli non si trovano acari in quanto il tessuto Inlett a trama molto fitta rappresenta una barriera quasi impenetrabile. Il microclima degli imbottiti in Piuma Vergine Nuova (calore, rapida eliminazione dell’umidità) rappresentano per gli acari un habitat molto sfavorevole in quanto l’acaro è umidità-dipendente. Inoltre le piume non sono un alimento che piace agli acari. È pertanto errato sconsigliare ad una persona allergica agli acari della polvere l’utilizzo di prodotti imbottiti in piuma vergine nuova non essendoci supporti scientifici a riguardo.

Solo prodotti certificati e garantiti della migliore qualità

Share by: